Essere un FORMATORE ACTION ToBe™ significa possedere le competenze e le conoscenze per accompagnare individui e gruppi nello sviluppo del loro apprendimento e dunque investire e credere nella capacità che ogni essere umano possiede di trasformare i propri limiti in risorse.
Responsabilità personale, autenticità, etica, curiosità, amore per l’eccellenza, desiderio di migliorarsi, apertura mentale, creatività, capacità di allearsi con le parti migliori di ogni essere umano, sono solo alcune delle virtù che ogni coach deve sviluppare.
DESTINATARI
Il compendio metodologico è orientato alla formazione professionalizzante di persone che intendano costituire e sviluppare una professionalità nel campo della formazione, della relazione d’aiuto e sostegno efficace
E’ rivolto a persone che intendano sviluppare attitudini personali e creare e consolidare una professionalità incisiva specializzandosi in un approccio al singolo cliente e nella conduzione di gruppi
Particolarmente adatto a coloro che operano o intendano operare nel campo formativo aziendale, del terzo settore, della scuola e di tutta la formazione privata nonché nella relazione d’aiuto, educatori, assistenti sociali, psicologi, medici, infermieri. Utile a formatori, insegnanti, imprenditori e tutti quelli che lavorano con gruppi di persone oltre che nella relazione di aiuto e sostegno individualizzata.
Tutti possiedono la spinta ad aiutare l’altro.
Acquisire competenze efficaci per farlo concretamente, richiede approcci metodologici spendibili e soddisfacenti sia per chi ne usufruisce, sia per chi li applica.
ACTION TO BE™ è un compendio metodologico creato per accompagnare le persone nell’arte di raggiungere gli obiettivi personali e professionali per le persone singole e per i gruppi.
Una via per liberare il proprio potenziale umano e condurre le persone ad esprimere loro completa essenza.